Lo Studio

Lo studio ha sede nel cuore del centro storico di Genova, nelle sale del piano nobile del Palazzo Imperiale di Sant’Angelo.

Creatività e Passione sono le chiavi del nostro metodo,  la tipologia dei progetti è varia, dal restauro e riuso alla progettazione edilizia ed impiantistica, al campo navale, al design, in Italia e all’estero, con una netta propensione verso la sperimentazione di architetture nuove ed evolute. 

I progetti sono realizzati cercando di sfruttare al meglio i materiali ecologici ed ecocompatibili, più attuali ed innovativi, le nuove architetture si integrano nel territorio circostante e lasciano un’impronta visiva di spicco che richiama lo stile “made in Italy” in cui confluiscono design & arte.

Comunichiamo con i Nostri clienti in maniera diretta sviluppando un approccio olistico e profondo per capire le loro necessità.

Lo studio dispone di collaborazioni con ingegneri e disegnatori tecnici specializzati nell’impiantistica a forte significato in campo del risparmio energetico, dell’impiantistica specializzata per il campo ospedaliero e quella mirata al recupero degli edifici vincolati. Le prestazioni offerte comprendono sia la progettazione impiantistica sia la consulenza sugli impianti e nel campo della sicurezza. 

Architetto

Simone Paoletti

Nato a Genova nel 1964, dopo aver conseguito la laurea in architettura presso l’Università degli studi di Genova nel 1993, ho svolto il ruolo di assistente alla cattedra per i corsi di architettura degli interni, rilievo e disegno industriale.

Nel 2000 ho aperto lo studio nel cuore del centro storico di Genova, nelle sale del piano nobile di Palazzo Imperiale di Sant’Angelo.

La tipologia dei progetti affrontati nel corso degli anni è varia, dal restauro e riuso alla progettazione architettonica e impiantistica, al campo navale, al design, in Italia e all’estero, con una propensione verso la sperimentazione di architetture nuove ed evolute.

Pubblicazioni:
· 2004: progetto del restauro della facciata di Palazzo Imperiale pubblicato su “Arkos” nr. 7/2004
· 2008: “Lo specchio della natura” pubblicato su “Carriere e Professioni – Architettura” periodico in allegato a “Il Giornale” nr. 02 giugno 2008
· 2008: “Steel in the Caribbean” pubblicato su “Azimut” nr. 01 fall/winter 08/09
· 2009: “A new identity” pubblicato su “Interiors” nr. 75 settembre 2009
· 2010: “Cat Millenium 35M: un progetto tutto geneovese” pubblicato su “Il Potere” nr. 5 ottobre
· 2012: “Sotto la conchiglia” pubblicato su “AD Architectural Digest. Le più belle case del mondo” nr. 379 dicembre 2012

Architetto

Matteo Marzi

Nato a Chiavari nel 1993, ho studiato architettura presso la Scuola Politecnica di Genova dove nel 2018 mi sono laureato discutendo una tesi di ricerca e progettazione sul concetto della trasformabilità legato all’architettura.
Dopo la laurea ho lavorato presso lo studio Self Arquitectura partecipando a diversi concorsi nazionali ed internazionali e nel 2020 ho conseguito l’abilitazione alla professione di architetto.

Dal 2019 collaboro fianco a fianco con Simone.
All’interno dello studio mi dedico alla progettazione su diversa scala, operando nel campo della progettazione architettonica, del restauro, della comunicazione grafica e del design; sempre attraverso un approccio volto alla sperimentazione e alla ricerca.